Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

Filosofia

Occhio x Occhio srl, nata nel 2004, come azienda di distribuzione, è una società commerciale il cui obbiettivo è fornire servizi, consulenze, distribuzione di lenti a contatto di alta qualità e soluzioni per la loro manutenzione.

Il campo di azione di Occhio x Occhio sono gli ottici situati sul territorio nazionale, a cui l’azienda propone, grazie all’organizzazione di vendita, marchi propri e marchi personalizzati. L’obbiettivo è aiutare gli ottici a “scoprire” nuovi prodotti fabbricati con materiali innovativi.

Occhio x Occhio ha da tempo allargato la gamma dei suoi prodotti, distribuendo un marchio di grande prestigio nell’ambito della contattologia e leader mondiale nella produzione di lac rgp: MENICON CO.LTD.

MENICON CO.LTD è l’azienda, prima al mondo nello studio, nella ricerca e nella produzione di lenti a contatto rgp e, fin dalla sua fondazione in Giappone nel 1951, non ha mai smesso di studiare e sviluppare nuovi materiali fino al celeberrimo materiale Menicon Z, certificato ed approvato anche per un porto continuo fino a 30 giorni, perseguendo un obbiettivo ben preciso “Prendersi cura della salute e della sicurezza degli occhi ed offrire una qualità della vita migliore utilizzando le lenti” Da quest’anno MENICON CO. LTD estende il suo obbiettivo anche alle lenti morbide in silicone idrogel, materiale da lei stessa brevettato fin dal 1979.

Perché consigliare le lenti a contatto

Oggi le lenti a contatto si adattano a portatori di qualsiasi età in quanto compensano tutti i difetti visivi: miopia, ipermetropia, astigmatismo e anche presbiopia. Oltre al fattore visivo, le lenti a contatto consentono una visione totalmente libera da impedimenti del campo visivo legati alla forma della montatura mettendo al contempo in mostra l’estetica del portatore, il trucco ed eliminando il disagio che alcune persone, soprattutto gli adolescenti o forti ametropi, sentono nel portare gli occhiali. Dal punto di vista dello sport e della guida la lente a contatto è rivoluzionaria poiché consente una visione dinamica in tutte le posizioni di sguardo e con tutte le condizioni atmosferiche, eliminando riflessi, appannamenti e disconfort tipici dell’uso dell’occhiale in alcune situazioni. Possono quindi offrirti la flessibilità e la libertà di fare ciò che vuoi, quando vuoi, con un comfort elevato e una visione nitida.