Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

Partner

Menicon

Menicon: la responsabilità di prendersi cura della salute e della sicurezza degli occhi

Pioniere nel suo campo, Menicon Co. Ltd. è leader mondiale nella produzione di lenti a contatto rigide gas permeabili ed è presente in più di 30 paesi nel mondo attraverso una rete di filiali e distributori. Fondata nel 1951 da Kyoichi Tanaka, l’azienda è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di materiali e tecnologia sempre nuovi perseguendo con determinazione un obiettivo ben preciso: “Prendersi cura della salute e della sicurezza degli occhi ed offrire una qualità di vita sempre migliore con le sue lenti”.
Uno dei maggiori successi di Menicon Co. Ltd. è stato lo sviluppo del materiale Menicon Z , combinazione unica di componenti e tecnologie che attribuiscono alla struttura eccellenti proprietà meccaniche, consentendo la produzione di lenti significativamente più sottili, molto resistenti a rotture e graffi di qualsiasi altra lente ad elevato Dk garantendo una trasmissibilità all’ossigeno massima (Dk : 163 x 10-11 ISO 9913-1; Dk : 189 x 10-11 Fatt ) ed una notevole stabilità con un elevato indice di refrazione per una qualità di visione massima. Inoltre il comfort delle lenti prodotte in materiale Menicon Z è ulteriormente ottimizzato e la loro bagnabilità accresciuta, dal trattamento al plasma della superficie, concetto anch’esso parte integrante del settore Ricerca & Sviluppo Menicon che domina anche in questa tecnologia.
Il materiale Menicon Z viene utilizzato per produrre Lac rgp, sia sferiche che speciali, che vanno dalla miopia alla presbiopia, all’astigmatismo, ai cheratoconi all’ortocheratologia.

Manutenzione

Menicon ha messo a punto “Gli inseparabili” MeniCarePlus e Progent che permettono, in maniera facile ed efficace, di eseguire una manutenzione ottimale delle lenti rgp. Il MeniCarePlus, soluzione multifunzione per pulire, disinfettare, conservare, risciacquare e migliorare il comfort delle lenti con una rapida azione di disinfezione (5 minuti secondo ISO/DIS 14729), crea un effetto preventivo contro i depositi ed efficace contro le amebe.
Il Progent, deproteinizzante intensivo, che garantisce una profonda azione pulente, assicurando massima efficacia nell’eliminare le proteine, il più potente disinfettante contro tutti i tipi di microrganismi, riduce l’infezione del prione e sono sufficienti 30 minuti per la sua azione.

 



http://www.menicon.com